Festival della montagna 2016

logo-festival-2016
                        14-15-16 Ottobre 2016
Il massiccio del Gran Sasso offre uno scenario fantastico per il volo libero in parapendio e deltaplano. Sono sempre più numerosi i piloti che vengono stregati dalla sua magia e tornano per vivere le bellezze del suo territorio, a terra come in aria. Durante le giornate del Festival l’ASD Gran Sasso Paradelta sarà lieta di ritrovarsi con i piloti ed accompagnare  neofiti e curiosi alla scoperta di questa disciplina.
Attività per piloti già brevettati:
   per i conoscitori del Gran Sasso: ritrovo libero.
   per chi è alla prima esperienza sul Gran Sasso:  ritrovo con i piloti locali per ricevere informazioni su decolli, atterraggi, caratteristiche specifiche del sito di volo e volare insieme a loro.
Condizioni richieste: attestato di volo e assicurazione in corso di validità.
 Attività gratuita
Attività per non piloti, neofiti, curiosi…: saranno presenti istruttori certificati per chiunque volesse semplicemente avvicinarsi al volo ricevendo informazioni o risposte alle più svariate curiosità  e effettuare prove propedeutiche a terra (gonfiaggi, simulazioni di decollo e atterraggio) andando a sperimentare direttamente i materiali usati per il volo e vivere una giornata tipica di addestramento.
Condizioni richieste: nessuna in particolare, adatto a tutte le età.
Attività gratuita
Istruttori disponibili in base alle richieste:
Vincenzo Gagliardi – www.abruzzofly.it
Fabio Pasquali – www.parapendioroma.com
Maurizio Savino – www.parapendio.it
Voli in biposto con piloti abilitati: chiunque volesse può vivere l’esperienza del volo su parapendio biposto accompagnati da piloti abilitati al trasporto del passeggero.
 Costo: 70 euro (20 per ASD GSPD e 50 per pilota bipostista)
La possibilità di effettuare le attività di volo è chiaramente dipendente dalle condizioni meterologiche. Si raccolgono richieste e prenotazioni per poi contattare direttamente gli interessati per orari e luogo di ritrovo.
Per informazioni e aggiornamenti:
           paradeltaclub.gransasso@gmail.com
           cell. Mauro 3205311462 – Adriano 3284542849
sito del festival: http://www.festivaldellamontagnalaquila.it/
logo-festival-2016

Corno Piccolo – Mario Placidi Spring corona il suo sogno!

09.07.2020 UN SOGNO IDEATO, ATTESO, SENTITO NELL’ANIMA E REALIZZATO!

COMPLIMENTI AL NOSTRO AMICO MARIO PLACIDI SPRING!
Qui il link alla sua memorabile giornata di hike and fly che ha suscitato l’interesse di “Il Capoluogo d’Abruzzo”
Mario Placidi Spring in decollo dal Corno Piccolo

Gran Sasso protagonista dell'estate 2020. Anche in volo, con parapendio. Il decollo dal Corno Piccolo.https://www.ilcapoluogo.it/2020/07/10/gran-sasso-in-volo-dal-corno-piccolo-e-spettacolo-ad-alta-quota/

Pubblicato da IL CAPOLUOGO D'ABRUZZO su Giovedì 9 luglio 2020

FREQUENZE dal Gran Sasso 2019

27.07.2019

Accolto molto volentieri l’invito dell’associazione FREQUENZE di partecipare alla loro seconda edizione di “Frequenze dal Gran Sasso”.

La magnifica cornice di Campo Imperatore presso il rifugio Lago di Racollo, l’entusiasmo degli organizzatori, le giuste vibrazioni offerte dagli artisti partecipanti hanno reso veramente piacevole una giornata in cui, grazie ad un vento leggermente teso da sud, abbiamo potuto mostrare sul campo il volo libero in parapendio andando a rispondere alle domande dei più curiosi e facendo provare qualche gonfiaggio a terra ai più “temerari”. Tre ore di puro divertimento e condivisione in cui non è mancato qualche simpatico stacchetto in volo per i piloti più smaliziati. La giornata è andata avanti godendo delle esposizioni dei vari artisti e degli ottimi arrosticini del rifugio.

ARTE, MUSICA, NATURA a vibrare sulla stessa frequenza! Questo era l’obiettivo degli organizzatori e così è stato! Complimenti ancora ai ragazzi dell’associazione FREQUENZE! A presto per nuovi appuntamenti…

PHOTO ARK

Visita alla mostra fotografica di Joel Sartore e incontro con Fulvio Mamone Capria, presidente della Lipu-Bird Life Italia

A Cura del National Geographic

Foto stupende e nuove tecniche di fotografia di Joel Sartore, schermi interattivi e realtà aumentata per la curiosità dei più piccoli.

L’incontro con Fulvio Mamone Capria ci ha arricchito e stimolato ancora di più su importanti temi che riguardano i nostri maestri del volo: specie a rischio, bracconaggio, tutela e conservazione, sensibilizzazione del grande pubblico.

A presto con lui per nuovi spunti di riflessione e condivisione di esperienze in merito.

Un ringraziamento al nostro socio pilota Lorenzo D’Auria per l’invito!

3 Febbraio 2018 – Incontro didattico e scientifico UNIVPM – aerotecnica e aerodinamica

 3 Febbraio 2018

Incontro didattico e scientifico su aerodinamica e aerotecnica.

Esercitazione in galleria del vento su di un profilo alare.
Visita alla galleria del vento ambientale.

Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche.

Evento ideato, curato e tenuto dal Professor Renato Ricci e coll.

 

Fly free, fly together …